Pulviscolo di Stelle
  • Home
  • biografia/contatti
  • Curriculum artistico
  • Opere
  • Link
  • COOKIE POLICY
Immagine
PULVISCOLO DI STELLE
Genere: poesia
Editore: La Gru - Padova

La poesia è ormai in via d'estinzione nel mondo editoriale. La scelta di dedicare una intera collana, Scintille, a questo genere può sembrare anacronistica e contro corrente. Ci sono infatti colori, emozioni e sensazioni che stanno via via apparentemente scomparendo dalla nostra società e dall'uomo, cambiando la percezione di ciò che è normalmente definito "vita" e di quelle che devono essere le priorita'. Come Editori, abbiamo voluto abbracciare il compito di cercare di mantenere viva appunto quella "scintilla", la parte che non smette di sorprendersi, di sognare, di riflettere, di contemplare, di pregare. Le poesie di Pulviscolo di Stelle sono tutto questo, semplicemente. E' pura emozione, è puro sentire che, come luce lunare, rischiara la mente e fa germogliare, come nella terra, i semi dei nostri pensieri. Una luce capace di alzare le maree, di accrescere l'emozione e di innalzare la coscienza.


COMMENTI: 

"Ci ha colpiti particolarmente la Sua raccolta di pensieri che testimoniano la Sua attenzione nei confronti della vita e dell'interiorità dell'Uomo. Forse tutti abbiamo bisogno che gli scrittori come Lei, che hanno il dono di entrare in un rapporto empatico col lettore, ci indichino la strada da percorrere per godere di ciò che ci è stato dato a piene mani e che spesso non vediamo, perchè distratti dalle ambasce quotidiane. Il connubio che Lei ha operato tra pensieri e parole e la semplicità dello stile rendono questa raccolta particolarmente piacevole per chi sa "leggere". 
(Pof.ssa Eugenia Scarino - Direzione Editoriale casa Editrice Il Calamaio)

Fernanda Raineri rappresenta un felice incontro nella poesia contemporanea. Superati ormai i confini delle avanguardie o delle correnti sperimentali, la scrittura dei poeti di oggi rivendica la linearità di una trasparenza estetica che nasca dal valore del pensiero in rapporto al sentimento, e in questo senso l'opera di Fernanda Raineri si distingue nella formulazione del dettato e delle impronte linguistiche. Ci dice la poetessa che "Nel silenzio c'è la nostra anima che parla", perché in questo "silenzio d'oro" possiamo e dobbiamo ricercare noi stessi al centro del mondo. E poi, in questo fulcro, recuperare "la bellezza dell'attimo perfetto", che non è quello esteriore, ma vive nel nostro animo".

(Enrico Pieri - Book Editore)

"Stile aulico, ispirazioni romantiche guidano la penna dell'autrice, che abbandona metrica e rime per un dialogo diretto e sincero col lettore". (Ibiskos Editrice Risolo)


Leggi una mia poesia 
Leggi una mia poesia
Ecco il video della mia poesia dal titolo "Il viaggio" selezionata al Premio Nazionale La Luna e Il Drago - V Edizione 2013:

"IL VIAGGIO"

Recensione Luca Favaro
Recensione Libri e Poesie 
Recensione Matteo Chiavarone - Il Recensore.com
Recensione Poesia e Letteratura.it - Francesca Rita Rombolà
Recensione Art-Litteram
DOVE POTETE ACQUISTARE I MIEI LIBRI:
Feltrinelli
IBS
Amazon.it
Libreria Universitaria
La mia pagina personale
Edizioni La Gru


Powered by Create your own unique website with customizable templates.